Evento organizzato dal Convegno di Cultura M.C.S. di Brindisi il 17 Aprile 2024. Introduce la Presidente dott.ssa Aloisia Lamberti. Il Dr. Giovanni Nardin, Coordinatore Regionale Unione degli Istriani, attraverso la sua storia familiare, ha parlato dell’esodo degli istriani e dalmati dal 1943 al ’47, dell’Istria, delle Foibe e della terribile strage di Vergarolla del 1946, dove persero la vita molti italiani.
Articoli recenti
- Convegno di Cultura Beata Maria Cristina di Savoia – Ravanusa – Il Convegno di Ravanusa celebra la Giornata internazionale della Donna.
- Convegno di Cultura Beata Maria Cristina di Savoia – Vibo Valentia – Idea della Cultura quale strumento attuativo a vari livelli delle potenzialità del territorio di appartenenza
- Convegno di Cultura Beata Maria Cristina di Savoia – Palermo – “ALGORITMI DI PACE: l’intelligenza artificiale come strumento di speranza per una società della pace e dell’amore”
- Convegno di Cultura Beata Maria Cristina di Savoia – Palermo – conferenza dal titolo “La maternità di Maria”
- Convegno di Cultura Beata Maria Cristina di Savoia – Vibo Valentia – presentazione del Saggio “Rinnovamento ecclesiale e Impegno cristiano nel mondo”